Il 17 settembre di ogni anno, dal 2019, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita; per celebrarla la World Health Organization (WHO) ha scelto lo slogan “fai la cosa giusta e rendila sicura!”, cercando di affrontare la tematica relativa al miglioramento dei processi diagnostici nell’ottica di garantire la sicurezza dei pazienti.
Per raggiungere questo obiettivo siamo chiamati ad uno sforzo collettivo attraverso interventi radicati nei processi, nei fattori umani, di tutti gli operatori compreso il management aziendale, cercando anche il coinvolgimento attivo dei pazienti, del care giver, delle famiglie.
L'evento ECM "FAI LA COSA GIUSTA E RENDILA SICURA! L’introduzione di nuove tecnologie per l’evoluzione e la sicurezza dei processi diagnostici" si terrà martedì 17 settembre dalle ore 08.30 alle 13.30 presso la sala Convegni Palazzo Broletto (Pg) - vedi la locandina a piè pagina.
Lo stesso è aperto a tutti i professionisti sanitari ed è accreditato per 5 ECM.
ISCRIZIONI
L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando qui https://akademy.villaumbra.it/scheda-corso/8796
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 13-09-2024.
Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti pari a 80.