Gentili iscritti,
in vista della chiusura del triennio 2020-2022 per il completamento dell’obbligo formativo in capo ai professionisti sanitari iscritti agli albi, previsto per il 31 dicembre 2022, vi comunichiamo due corsi FAD gratuiti offerti dal nostro Ordine validi solo per questo triennio 2020-2022, non cumulabili per il triennio 2023-2025, il cui termine per la fruizione è il 31 dicembre 2022.
Di seguito si trasmette il link a cui collegarsi http://www.aitasit.org/atena/login/signup.php e le istruzioni per accedere ai Corsi indicati di seguito:
- Corso di aggiornamento 1
LA CORRETTA COMUNICAZIONE CON IL PUBBLICO. STRUMENTO DI LAVORO DELLE PROFESSIONI SANITARIE usufruibile dal giorno 8 dicembre 2022 – 20 crediti ECM 1653 - 369832;
- Corso di aggiornamento 2
IL PROFESSIONISTA SANITARIO TRA LIBERA PROFESSIONE, CASSA PREVIDENZIALE E AGGIORNAMENTO ECM usufruibile dal giorno13 dicembre 2022 – 20 crediti ECM 1653 - 370068;
ISTRUZIONI:
1) vai su piattaforma ATENA e, se non l'hai già fatto, crea un profilo personale e clicca sul link di conferma che riceverai all'indirizzo mail specificato in fase di iscrizione.
2) scegli fra i corsi disponibili quello giusto ed effettua l'iscrizione spontanea selezionando il tuo Ordine di appartenenza, esclusivamente, tra gli ordini convenzionati. Non sarà in nessun modo possibile erogare i crediti ad iscritti ad altri ordini non presenti nel menu a tendina.
3) NOTA BENE: se desideri che il certificato ECM contenga il tuo codice fiscale, modifica i dettagli utente del tuo profilo su ATENA ed inserisci il codice fiscale nel campo "Codice identificativo". Potrai anche verificare la correttezza del tuo profilo e disciplina professionale. Al termine clicca su "aggiornamento profilo". In caso di dubbi puoi contattare il customer care ATENA dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 20,00. Il numero da contattare è indicato nel forum presente all'interno del corso su ATENA. Puoi usare il forum per formulare domande e leggere risposte utili a tutti.
Il corso è organizzato in due fasi: segui le videoregistrazioni ed al termine compila il questionario di gradimento ed il quiz finale.
Al termine del quiz finale potrai scaricare direttamente il certificato ECM se avrai risposto correttamente ad almeno il 75% delle risposte. Hai a disposizione 5 (cinque) tentativi.
Il certificato finale contiene un watermark digitale anticontraffazione collegato ai tuoi dati personali, quindi ti consigliamo di verificare attentamente la correttezza dei dati inseriti.
Per ogni quesito usa il forum interno al corso.
Ricordiamo che il provider ha 90 giorni di tempo dalla fine del corso (31/12/2022) per comunicare ad Agenas l'acquisizione dei crediti ECM, pertanto gli ECM aggiornati saranno visionabili nell'area riservata di Cogeaps entro marzo 2023.