Lunedì 23 giugno si è svolto, presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – Villa Umbra, l’evento plenario “Roadshow DTD – Innovazione nel Servizio Sanitario Nazionale: il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0”.
A rappresentare il nostro Ordine professionale ha partecipato la consigliera dott.ssa Maria Pia Angellotti, che ha seguito i lavori della giornata portando la voce delle Professioni Sanitarie umbre.
Il FSE 2.0 è uno strumento strategico per l’innovazione digitale del SSN: consente ai cittadini di consultare in sicurezza la propria storia clinica, e agli operatori sanitari di accedere rapidamente a dati aggiornati e rilevanti per garantire continuità e qualità assistenziale.
Gli obiettivi del FSE 2.0:
Durante l’incontro è stata illustrata la roadmap del progetto e il piano formativo rivolto ai Professionisti Sanitari, con focus sui servizi digitali già attivi in Regione Umbria, tra cui:
Un importante momento di confronto e aggiornamento, per accompagnare con consapevolezza e competenza la trasformazione digitale del nostro sistema sanitario.