La prevenzione è la soluzione: a Roma il 27 e 28 settembre 2024 il Primo congresso dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

 

Si è svolta a Roma il 27 e il 28 settembre il Primo congresso dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, presenti anche i rappresentanti della Commissione di Albo dell'Ordine.

Una Professione proiettata al futuro della prevenzione e salute collettiva, della sicurezza alimentare, degli ambienti di vita e di lavoro. Tanti i temi affrontati, dalla sostenibilità ambientale all’approccio One Health, un approccio olistico che la figura Professionale abbraccia pienamente.

Il congresso è stata l’occasione per condividere spunti sul Profilo Professionale in continua evoluzione, trattando i temi della libera professione, delle opportunità professionali e dirigenziali, dei bisogni formativi  e dei nuovi approcci tecnologici e digitali, come ad esempio l’Intelligenza Artificiale predittiva a supporto delle azioni di prevenzione e delle misure di miglioramento.