La voce dell'Ordine nella Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, assistenziale, socioassistenziale e del volontariato

In occasione della Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, assistenziale, socioassistenziale e del volontariato siamo stati con piacere ospiti delle due principali testate giornalistiche dell'Umbria, il Tg Regionale Umbria e Umbria TV.

In queste due occasioni abbiamo avuto l'opportunità  di parlare di sanità e del recente incontro che il nostro Ordine ha avuto con la Regione. Durante la riunione con la Dott.ssa Daniela Donetti, nuovo direttore Salute e Welfare della Regione Umbria, infatti abbiamo discusso delle sfide attuali e delle prospettive future delle nostre professioni.

Abbiamo sottolineato l'importanza di rispondere ai bisogni dei cittadini, evidenziando che 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐡𝐚 𝐮𝐧 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐫𝐮𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀. Investire nelle nostre professioni è stata una delle richieste più urgenti portate in Regione, perché solo attraverso un adeguato supporto e valorizzazione possiamo continuare a fornire assistenza e cura di alto livello.