Gentili Colleghi e Colleghe,
È disponibile online su piattaforma http://amministrazione.alboweb.net il pagamento della TIA (Tassa di Iscrizione Annua), il contributo elenchi speciali 2022 e il rinnovo dell'assicurazione convenzionata con la Federazione Nazionale.
Qui potrete trovare le istruzioni per il rinnovo della TIA (Tassa di Iscrizione Annua) e il contributo elenchi speciali 2022, insieme a un breve video tutorial.
Qui potrete trovare le istruzioni per il rinnovo dell'assicurazione convenzionata con la Federazione Nazionale, insieme a un breve video tutorial.
Ricordiamo a tutti gli Iscritti che per l’anno 2022 il termine ultimo per il pagamento della TIA è fissato al
30 Aprile 2022
Vi ricordiamo innanzitutto che il NON pagamento della Tassa d’iscrizione comporta la non validità dell’assicurazione del professionista (Lg.24/2017) con tutti i rischi legali che ciò può arrecare.
La procedura di sollecito, per normativa, prevede l’invio al proprio indirizzo PEC (obbligatorio per legge) o tramite raccomandata di n°3 solleciti, comprensivi di una convocazione in sede per provvedere quanto prima al pagamento della stessa nel minor tempo possibile.
Qualora ciò non avvenisse, l’iscritto dovrà essere cancellato dall’albo, con la conseguente impossibilità di esercitare la propria professione con il rischio d’incorrere quindi nel reato di esercizio abusivo, ed inoltre partirà in automatico la procedura per il recupero dei crediti tramite agenzie di riscossione.
CANCELLAZIONI PER PENSIONAMENTI, CAMBI MANSIONE, NON ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE
Il professionista che cessa la propria attività lavorativa (pensionamento, cambio mansione lavorativa ecc.), dovrà obbligatoriamente comunicarlo all’Ordine tramite mail attraverso la compilazione e l’invio del modello di cancellazione che trova sul sito https://www.tsrmumbria.it/ nella sezione Modulistica entro e non oltre il 01/12/2022.
Il mancato invio di tale modulistica comporterà l’obbligo del pagamento delle quote d’iscrizione annuali, e in caso morosità pendenti, compreso l’anno corrente, l’attivazione della procedura di riscossione crediti.
ASSICURAZIONE
Ricordiamo agli iscritti di rinnovare la propria polizza assicurativa, che non è legata al pagamento della tassa di iscrizione annuale.
Ricordiamo che con la Legge Gelli-Bianco (24/2017) ogni professionista sanitario ha l’obbligo di avere un’assicurazione personale che risponda ai requisiti minimi di legge.
Tutti coloro che hanno già provveduto al pagamento possono tranquillamente non considerare tale informativa, per ogni altra informazione rimaniamo a disposizione via mail (perugiaterni@tsrm.org) o telefonicamente (075 842 5798 -